Chi siamo

BioConsult è una rete di professionisti con competenze specifiche che operano nella ricerca applicata, assistenza e consulenza tecnica, formazione e didattica in materia di gestione biologica ed integrata. BioConsult vuole rappresentare una soluzione affidabile per amministratori pubblici, tecnici, arboricoltori, giardinieri, floricoltori, vivaisti, agricoltori, per piani di lotta biologica integrata e nella commercializzazione di prodotti tecnici a basso o nullo impatto ambientale.
BioConsult è impegnata nell’assistenza tecnico-agronomica e fitopatologica nell’ambito del verde ornamentale e, più in generale, nel settore dei servizi per l’ambiente.
Attraverso i nostri programmi e la distribuzione di prodotti “puliti”, vogliamo diffondere la lotta biologica, in quanto valida alternativa ai metodi di difesa basati esclusivamente sulla chimica e dannosi per l’uomo e l’ambiente.Banner ok_V10 PICCOLO

BioConsult propone a privati, aziende di settore ed enti pubblici:
-La gestione del verde urbano con particolare riferimento al controllo dei parassiti con tecniche biologiche e razionalizzazione degli interventi chimici.
-La gestione degli spazi verdi pubblici e privati secondo piani di manutenzione sostenibili e a basso impatto ambientale.
-Attività divulgative (realizzazione di opuscoli divulgativi, allestimento di stand e banchetti informativi, organizzazione workshop tecnici, seminari, convegni, serate tematiche con la cittadinanza).
-Assistenza tecnica in materia di difesa fitosanitaria a basso impatto ambientale, secondo i principi della lotta biologica ed integrata.
-Una selezione completa di prodotti professionali per la nutrizione naturale delle piante e la loro gestione e difesa integrata.

Settori di intervento
BioConsult opera con progetti e commercializzazione di prodotti professionali per la lotta biologica integrata nei seguenti ambiti:
-verde ornamentale (parchi, giardini, alberate, tappeti erbosi, coltivazioni vivaistiche);
-coltivazioni floricole, ortofrutticole;
-aziende agricole e zootecniche;
-aziende agrituristiche e fattorie didattiche.

Cosa differenzia BioConsult da altre società che distribuiscono prodotti fitosanitari, biologici e non?
BioConsult non è un’agenzia di distribuzione “multi marche”: nell’ambito dei programmi di gestione, BioConsult propone solo prodotti che, anche attraverso sperimentazioni e ricerca applicata, ritiene realmente efficaci, attenti all’ambiente, economicamente sostenibili.

Perche utilizzare prodotti a basso impatto ambientale?
La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così” (Grace Hopper, matematico e progettista di sistemi). Per questo motivo, anche grazie alla collaborazione con importanti e qualificati partner, cerchiamo con costanza una mentalità che ci porta a pensare, sviluppare e realizzare idee e progetti con un alto contenuto innovativo.